Domande Crea Fotolibro

Ancora dubbi? Cerca nelle Faq

Apri un Ticket

Apri un TicketSei hai difficoltà nell'utilizzo del sito o hai qualche domanda, apri un ticket assistenza. Il nostro Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalla 15 alle 19. Nel caso in cui la tua domanda riguarda un Ordine ti consigliamo di indicare il numero identificativo del tuo ordine.
Apri un Ticket

Dove trovo le informazioni per creare la grafica del mio Fotolibro?

Puoi vistare pagina con le istruzioni e troverai tutte le informazioni che ti occorrono. Se invece desideri utilizzare il Software per creare Fotolibri in formato 20x30cm e in formato 20x15cm, clicca qui.

Che differenza c'รจ tra un foglio e una pagina?

Un foglio è costituito da due pagine. Quindi, quando parliamo, per fare un esempio, di un fotolibro di 30 pagine, devi preparare 15 file, ovvero 15 fogli. Ogni foglio, infatti, viene cordonato al centro e diviso a metà.

Che formati di Fotolibro vendete?

Tutti quelli che trovi a questa pagina. Si va dai piccoli 15 x 20 cm ai grandi 40 x 30 cm. Per ogni formato potrai selezionare, poi, il numero di pagine e decidere di stampare delle pagine aggiuntive, nel caso il numero di pagine che ti suggeriamo per i nostri formati non ti basti. Dà un'occhiata anche alle nostre splendide copertine!

Quanto devono essere grandi i file che preparo per il mio Fotolibro?

Quando prepari la grafica, ricordati che ogni foglio equivale a due pagine chiuse. Ogni foglio verrà cordonato al centro e diviso a metà.
Ogni foglio, inoltre, verrà rifilato di circa 3mm per ogni lato. Questo significa che decidendo, ad esempio, di stampare un album 30x20 cm, dovrai preparare dei documenti di 60,06 x 20,06 cm, aggiungendo i 3 mm di rifilo per ogni lato.
Ti consigliamo di tenere presente quest'indicazione e di considerare, oltre ai 3mm di rifilo, anche un margine di "sicurezza" di 5mm dai bordi per testi e/o immagini importanti.

Che risoluzione devono avere i file che preparo per il mio Fotolibro?

La risoluzione consigliata per i file è di 305 dpi. Questo tipo di risoluzione garantisce un livello di qualità ottimo per il tuo fotolibro.

Posso stampare anche un'immagine sulla copertina del mio Fotolibro?

Certo, alcune copertine permettono di stampare un'immagine. Segui le istruzioni per preparare la grafica della copertina qui.

In che formato devono essere i file?

Accettiamo le seguenti estensioni: JPEG, GIF, BMP E PNG.

Ok, ho preparato i file. Adesso come faccio a comunicarvi l'ordine dei fogli?

Partiamo da un esempio per spiegarci meglio: supponiamo che tu voglia stampare un Fotolibro dal formato 30 x 20 cm, di 30 pagine.
Dobbiamo preparare dei documenti con le seguenti misure: 60,06 cm di base e 20,06 cm di altezza. Tieni presente che ogni foglio viene cordonato al centro e diviso a metà. Questo significa che ogni foglio corrisponde a due pagine. Scegliendo, quindi, un Fotolibro di 30 pagine, dovremo preparare 15 documenti.

Ti chiediamo di fare attenzione a nominare i file e a numerarli. Fai in questo modo: chiama 1 il file che rappresenta le prime due pagine del tuo Fotolibro. Chiama 2 il file che rappresenta pagina 3 e 4. Chiama 3 il file che rappresenta pagina 5 e 6. Continua in questo modo fino a completare tutte le pagine.

Questo è il modo perfetto in cui ti chiediamo di realizzare il tuo lavoro grafico.

Completata la realizzazione del tuo lavoro, crea un archivio. A questo punto il tuo "File Fotolibro" è pronto e tu sei pronto ad acquistare il tuo fotolibro! Per maggiori informazioni, consulta questa guida.

Ho deciso di acquistare una copertina stampabile. Come vi do il file?

Aggiungilo alla cartella del tuo lavoro grafico del Fotolibro. Ricordati di chiamare copertina il file contenete le immagini che vuoi siano stampate in copertina.

Non voglio creare da solo la grafica, non potete farlo voi per me?

Certo! Se vuoi affidarti ai nostri grafici, seremo lieti di impaginare le tue foto per te! Puoi acquistare l'impaginazione professionale del tuo fotolibro nella sezione Optional. Ricorda di caricare in fase di acquisto un numero congruo di immagini a seconda del formato di fotolibro che hai scelto. Potrai acquistare l'impaginazione professionale del tuo fotolibro dopo aver selezionato il fotolibro che intendi acquistare dalla tua area riservata.